Katanè Auto

  • Concessionaria ufficiale

Katanè Auto

  • Concessionaria ufficiale

Pneumatici

Servizio pneumatici a Catania.

L’incolumità quando si viaggia è di vitale importanza e gli pneumatici concorrono alla sua salvaguardia. Per questo si deve dedicargli abbondante attenzione. Noi di Katanè Auto ti aiutiamo grazie al nostro servizio di riparazione e sostituzione gomme in provincia di Catania.

Prenditi cura della tua auto con i nostri interventi per gli pneumatici a Misterbianco

Nelle nostre officine potrai affidarti a tecnici competenti che si prenderanno cura delle ruote della tua auto. Eseguiamo: ispezioni utili a constatare la pressione degli pneumatici e l’altezza del battistrada; prestazioni di riparazione o sostituzione; equilibratura e convergenza. Inoltre, visto che da metà novembre fino a metà di aprile è obbligatorio che sulla tua auto siano presenti pneumatici invernali, o se preferisci catene da neve, noi ti offriamo un servizio di sostituzione gomme invernali – estive con relativo magazzino per lo stoccaggio.

In rapporto alle caratteristiche della tua automobile, dovrai montare il modello di pneumatico giusto. Infatti, questo cambia a seconda di quanto pesa il tuo veicolo e della trazione: anteriore o posteriore. Inoltre, per assicurarti prestazioni e consumi ottimali, adopera la mescola adatta al periodo dell’anno. Per non avere dubbi sull’acquisto da fare richiedici una consulenza. Nel frattempo puoi guardare le informazioni sottostanti.

Richiedi informazioni

Ecco le varietà di gomme che puoi trovare nel nostro centro assistenza vicino a Catania:


Pneumatici per l’estate


Con la bella stagione il clima si fa caldo e questo fa riscaldare anche l’asfalto. È necessario, quindi, equipaggiarsi con gomme adatte aD affrontare alte temperature, assicurando una distanza di frenata ottimale.

Pneumatici M+S


Gli pneumatici che riportano l’icona M+S non equivalgono alle gomme invernali, ma sono utili per la guida su vie coperte da fango o neve. Per questo sono dotati di un profilo molto ruvido.


Pneumatici invernali

Da novembre a fine marzo le temperature subiscono un calo e le condizioni metereologiche non sono particolarmente favorevoli. Questo può creare situazioni a rischio. Un’asfalto non asciutto e scivoloso, se non percorso con la giusta mescola, mette a repentaglio la regolare tenuta di strada. Per distinguere gli pneumatici invernali bisogna verificare la presenza dell’icona a fiocco di neve.

Pneumatici all season

Questi sono pneumatici che fanno da compromesso tra le gomme invernali e quelle estive. Li puoi identificare dal simbolo di un sole, una goccia di pioggia e una foglia. Nonostante siano utili, senza dubbio, non eguagliano lo stesso livello di sicurezza che potrebbero darti le gomme per le rispettive stagioni. È bene, quindi, valutare con attenzione l’utilizzo che fai della tua auto.


Con Katanè Auto sbagliare pneumatico non è contemplato!

Vieni a Misterbianco, in provincia di Catania. Il nostro staff ti attende per prestarti assistenza per tutto ciò che comprende le ruote della tua auto.

Richiedi informazioni

Aggiungi un messaggio